CATANIA – Una splendida serata quella di sabato 13 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania per gli studenti dell’I.C. “Ercole Patti” di Trecastagni.
Michele Zelanda, studente della scuola secondaria di primo grado, insieme a un gruppo di studenti dell’Istituto, dopo il successo e la vittoria internazionale con il conseguimento del Primo Premio al GeF nel 2023, the World Festival of Creativity in Schools che si svolge annualmente sul palco del Festival di Sanremo, ha registrato lo scorso sabato sera un’altra esibizione che ha lasciato senza parole facendo andare in visibilio tutti i numerosissimi presenti.
Lo spettacolo, “Pink Floyd – The Story Tribute Show” ha visto Michele con la sua chitarra accompagnare la band “A Pink Floyd Experience”, un collettivo nato nel 2019 e considerato tra i migliori interpreti del repertorio floydiano.
Culmine dello spettacolo è stata poi l’esibizione del coro degli studenti dell’Ercole Patti che hanno accompagnato la band e Michele Zelanda nell’esecuzione dello storico brano “Another Brick in the Wall”. Il gruppo, preparato egregiamente dall’ins. Giovanna Monterosso, già artefice del successo di Sanremo, si è distinto per la qualità del canto e per la precisione del ballo sbalordendo il pubblico per l’incredibile performance riportata dagli studenti.
Un sentito ringraziamento a Giovanna Monterosso, una docente appassionata e preparata che trasmette motivazione, entusiasmo, emozioni, e non finisce di stupirci portando sempre l’I.C. Ercole Patti a livelli nazionali con successi strepitosi e momenti indimenticabili. Grazie anche ai numerosissimi genitori che credono nei nostri progetti e appoggiano con fiducia tutte le iniziative della scuola.



