Mazara del Vallo, arrestato un uomo: in casa quasi mezzo chilo di cocaina

Mazara del Vallo, arrestato un uomo: in casa quasi mezzo chilo di cocaina

MAZARA DEL VALLO – Un uomo di Mazara del Vallo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’operazione

Durante una perquisizione nel suo appartamento, i poliziotti hanno trovato quasi mezzo chilo di cocaina, insieme a marijuana e a materiale utilizzato per pesare, suddividere e confezionare le dosi. Restano ferme la presunzione di innocenza e le garanzie difensive previste dalla legge.

L’operazione si è svolta nella mattina di sabato 15 novembre, nell’ambito di un’attività investigativa mirata al contrasto del traffico di stupefacenti. Dopo un periodo di monitoraggio, gli investigatori hanno ritenuto fondato il sospetto che nell’abitazione dell’uomo fosse custodita droga destinata allo spaccio, decidendo così di intervenire.

Cos’è emerso dalla perquisizione

La perquisizione ha confermato i sospetti: tra cucina e soggiorno sono stati rinvenuti numerosi involucri di cocaina, in parte già pronti per la vendita, oltre ad altra sostanza e agli strumenti utilizzati per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

I provvedimenti

L’uomo è stato arrestato in flagranza e le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, proseguono per chiarire origine e destinazione della droga, che secondo le stime avrebbe potuto fruttare circa 45 mila euro se immessa sul mercato.

Note

Con questo intervento, sottolineano dalla Polizia di Stato, viene assestato un nuovo colpo al traffico di stupefacenti nella zona di Mazara del Vallo.