SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per domani e finalmente sarà possibile “respirare aria di primavera”. La giornata sarà caratterizzata da un regime di alta pressione, che garantirà bel tempo su tutta la Sicilia; ebbene, addio alle allerte dei giorni scorsi.
Previsioni meteo in Sicilia, cosa comunica la Protezione civile
Buone notizie anche dalla Protezione civile regionale, che ha comunicato – tramite bollettino ufficiale – che la giornata di domani non sarà caratterizzata da alcuno stato di allerta.
Il parere degli esperti: miglioramenti in vista
I meteorologi di 3bmeteo hanno spiegato che “sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio”.
“Schiarisce in serata; sulle zone interne cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso”.
Gli esperti hanno, inoltre, spiegato che nei prossimi giorni si prevedono ulteriori miglioramenti del tempo, grazie a una rimonta anticiclonica sul Mediterrano.
Valori termici previsti
Di seguito le temperature minime e massime attese domani in ciascuna provincia siciliana.
- Agrigento 8/21°C;
- Caltanissetta 6/19°C;
- Catania 12/21°C;
- Enna 3/16°C;
- Messina 13/20°C;
- Palermo 12/19°C;
- Ragusa 6/20°C;
- Siracusa 8/22°C;
- Trapani 12/18°C.