Incidente sulla A29, morto l’alcamese Cosimo Accardi

Incidente sulla A29, morto l’alcamese Cosimo Accardi

TRAPANI – Domenica nera ieri per la Sicilia in tema di incidenti stradali. Due le vittime nell’Isola, il primo è Giuseppe Angileri, un 18enne di Marsala appena diplomatosi deceduto in via Favara. Il secondo è Cosimo Accardi, un 46enne di Alcamo morto dopo un incidente autonomo avvenuto lungo l’Autostrada A29.

Nello specifico il sinistro è avvenuto tra l’innesto per Trapani e lo svincolo di Gallitello, in direzione Mazara del Vallo.

La dinamica dell’incidente sulla A29

Cosimo avrebbe perso il controllo dell’auto che guidava finendo la sua corsa contro il guardrail che delimita la carreggiata. La Toyota Corolla sarebbe stata “trafitta” dalla lamiera del guardrail che avrebbe raggiunto il 46enne all’addome provocandogli gravissime ferite.

Inutile l’intervento del personale sanitario del 118. Sul luogo è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Rilievi in mano agli agenti della polizia stradale intervenuti anche per la gestione del traffico che ha subìto rallentamenti.

I messaggi di cordoglio per Cosimo Accardi

La Bike Adelkam si unisce al dolore della famiglia Accardi per la prematura scomparsa del nostro amico Cosimo“. La vittima era un appassionato di biciclette. “Il Team Airone si stringe al dolore della famiglia Accardi per la perdita del caro amico Cosimo“.

E ancora: “La ASD CICLOSPORT MAZARA si associa all immane dolore che ha colpito la famiglia Accardi con la perdita dell’ amico Cosimo. Siamo vicini moralmente alla sorella Dora, al papà e alla mamma. La ciclosport oggi perde colui che per anni insieme alla sorella Dora è stato consigliere, supervisore ed amico. Condoglianze“.

In foto la vittima Cosimo Accardi