Incidente a Marsala, morto il 18enne Giuseppe Angileri

Incidente a Marsala, morto il 18enne Giuseppe Angileri

MARSALA – Incidente mortale ieri pomeriggio, poco dopo le 16, in contrada Ponte Fiumarella, a Marsala, in provincia di Trapani. La vittima è un ragazzo di 18 anni, Giuseppe Angileri, alla guida di un’auto, una Volkswagen Polo grigia. Ferita anche una ragazza di diciassette anni.

Il giovane pare abbia perso il controllo del mezzo lungo via Favara, finendo la sua corsa contro un muro dopo essersi ribaltato nei pressi della rotatoria tra le contrade Scacciaiazzo, Ciavolo e Ponte Fiumarella.

L’incidente di Marsala, chi è la giovane vittima

Giuseppe Angileri è morto sul posto, inutile l’intervento del personale del 118 che ha soccorso invece la ragazza rimasta ferita, trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Marsala sotto shock, ma non in gravi condizioni.

Dei rilievi si sono occupati i carabinieri e la polizia locale. Sul posto è giunto anche il medico legale insieme al magistrato di turno che hanno accertato il decesso del giovane per poi restituire la salma alla famiglia.

I messaggi di cordoglio per Giuseppe

Giuseppe si era appena diplomato all’Istituto Tecnico Tecnologico. Proprio dalla scuola è arrivato uno dei primi messaggi di cordoglio: “Come quelle rare farfalle che vivono solo un giorno, ci hai lasciato proprio quando stavi per spiegare le tue ali e spiccare il tuo volo più bello. I compagni, i docenti, il Dirigente scolastico e l’intera comunità dell’Istituto Superiore ‘Giovanni XXIII-Cosentino’ partecipano al dolore della famiglia Angileri per la prematura scomparsa del figlio Giuseppe, allievo dell’Istituto Tecnico Tecnologico appena diplomato. Tutti conserveranno sempre il caro ricordo di un ragazzo meraviglioso, dall’intelligenza vivace e dalla grande sensibilità. Ciao Giuseppe, guida e proteggi la tua famiglia e tutti noi!“.

In foto la giovane vittima Giuseppe Angileri