A Catania il via alla fase regionale delle Olimpiadi di astronomia
CATANIA – Lunedì 22 febbraio, nella scuola superiore dell’Università di Catania, si è svolta la gara regionale delle Olimpiadi italiane di astronomia 2016, promosse dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur). A confrontarsi su cinque esercizi di astronomia, astrofisica e cosmologia elementare sono stati 50 studenti siciliani suddivisi in due categorie, Junior e Senior, selezionati […]