Incidente sulla Siracusa-Catania, quattro feriti e due mucche morte

Incidente sulla Siracusa-Catania, quattro feriti e due mucche morte

SIRACUSA – Un incidente stradale si è verificato ieri sera sull’autostrada SiracusaCatania, all’altezza dello svincolo di Priolo Gargallo. Il sinistro è avvenuto a causa della presenza di due mucche lungo la carreggiata, che ha messo in pericolo la vita dei soggetti coinvolti nell’incidente. Un luogo inusuale in cui trovare due animali abituati a pascolare in mezzo ai prati che purtroppo hanno avuto la peggio. Infatti, sono stati proprio quest’ultimi a morire a causa dell’impatto.

Il decesso dei bovini

I motivi della presenza delle due mucche lungo l’autostrada sono ancora sconosciuti e si sta cercando il proprietario. A colpire in pieno gli animali, secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale sarebbero state due auto, una Volkswagen Passat e da una Ford Mustang, dei tre veicoli coinvolti nel sinistro.

Le persone ferite

I soggetti rimasti feriti sono invece quattro, tra cui un 63enne e una 61enne che hanno avuto rispettivamente una prognosi di 15 e 5 giorni, mentre un 79enne e un 67enne hanno avuto una prognosi di 3 e 7 giorni. Illesi invece i passeggeri che viaggiavano sulla Ford. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le Forze dell’Ordine e il personale del 118 in soccorso dei soggetti coinvolti.

Incidente in via Cavalieri, 21enne in prognosi riservata a Catania. Tamponamento lungo la SS284

Scontro tra una moto e un camion nel Palermitano

Nelle scorse ore invece un giovane alla guida di una moto si è scontrato con un camion all’incrocio tra via Giacomo Cusmano e via Marconi a Palermo. Il motociclista è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico, ma attualmente le sue condizioni di salute sono sconosciute. Ignota anche la dinamica esatta dell’incidente. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il mezzo pesante proveniva da via Marconi, mentre la moto da via Cusmano.

Foto di repertorio