CARLENTINI – Sebbene il Natale sia alle porte, a Carlentini si respira tutt’altro che un’atmosfera di festa.
Sono lacrime e dolore a prevalere in provincia di Siracusa a causa dell’incidente mortale che ieri ha strappato dai suoi affetti e dalla spensieratezza dei suoi 18 anni il giovane Marco Floridia.
Era diventato maggiorenne solo da qualche giorno e frequentava il quinto anno dell’istituto tecnico industriale Nervi-Alaimo.
Annullati gli eventi natalizi a Carlentini
Si leggono in queste ore numerosi messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio. Il primo cittadino ha annunciato l’annullamento dei primi eventi organizzati in vista delle festività, tra cui l’accensione dell’albero in piazza e delle luminarie.
“La comunità di Carlentini – ha dichiarato il sindaco – si stringe attorno alla famiglia del giovane studente vittima di un tragico incidente stradale. Per questo sono sospesi gli eventi previsti per la sera di venerdì 6 dicembre”.
La ricostruzione dell’incidente mortale
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 14 in via Madonna delle Grazie, nei pressi del supermercato Eurospin.
Il giovane si trovava in sella a un mezzo a due ruote quando si è scontrato con una Renault Modus condotta da una donna.
Fatale l’impatto per il ragazzo, sbalzato violentemente dal mezzo e finito contro un cordolo di cemento che delimitava la strada.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Carlentini, i medici del 118, l’elisoccorso e gli agenti della polizia municipale.
Nonostante i disperati tentativi di rianimazione per Marco non c’è stato nulla da fare.