Esplosione in via Pietro Novelli, bomba danneggia 4 auto: indagini in corso e in città torna la paura

Esplosione in via Pietro Novelli, bomba danneggia 4 auto: indagini in corso e in città torna la paura

SIRACUSA – Si ripetono le esplosioni nel capoluogo aretuseo dopo le deflagrazioni che si sono moltiplicate nelle scorse settimane. Un ordigno rudimentale (probabilmente una bomba carta) è scoppiato ieri sera in via Pietro Novelli, nella zona settentrionale di Siracusa.

L’esplosione si è verificata intorno alle ore 23 davanti al portone di una palazzina e avrebbe danneggiato diverse auto: almeno 4 le vetture che avrebbero subito conseguenze.

Lo scoppio è stato udito da diversi residenti della zona. Spaventati per l’accaduto, hanno provveduto a chiamare le forze dell’ordine. Sul posto si sono presentati gli agenti della Polizia di Stato e i vigili del fuoco.

Fortunatamente, nessuna persona sarebbe rimasta ferita. Ancora da comprendere chi fosse il destinatario dell’ordigno, così come le motivazioni che avrebbero spinto ignoti a confezionare l’attentato dinamitardo.

Sono in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti per riuscire a captare maggiori informazioni sull’accaduto. Soltanto due settimane fa, sempre a Siracusa, un’altra bomba carta era esplosa davanti la saracinesca di un’officina.

Immagine di repertorio