SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Cassibile hanno identificato e denunciato un 22enne di origini marocchine, senza fissa dimora, con precedenti per reati contro la persona e la pubblica amministrazione.
L’uomo è accusato di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Il fatto è avvenuto durante la notte tra sabato e domenica, quando il giovane avrebbe infranto il parabrezza e rotto gli specchietti retrovisori di un’ambulanza del 118 parcheggiata accanto alla postazione di soccorso in viale dei Lidi 489, nella località balneare di Fontane Bianche, nel Siracusano.
L’ambulanza, appartenente al servizio sanitario di emergenza-urgenza, è rimasta momentaneamente inutilizzabile, compromettendo la regolarità del servizio pubblico.
Si precisa, in osservanza al principio costituzionale di presunzione di innocenza, che il giovane è attualmente solo indiziato e che la sua posizione sarà valutata nel corso del procedimento giudiziario, fino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.