Contagi in aumento, Pachino rischia la zona rossa: l’ennesimo “duro colpo” per la Sicilia

Contagi in aumento, Pachino rischia la zona rossa: l’ennesimo “duro colpo” per la Sicilia

PACHINO – Continuano ad aumentare le città a rischio zona rossa in Sicilia: l’ultima, in ordine di tempo, è Pachino, comune in provincia di Siracusa.

A rendere concreto il rischio di passare a restrizioni più severe è l’aumento repentino dei contagi da Covid registrato negli ultimi giorni: attualmente, le persone positive al virus sono 60, mentre 17 si trovano in isolamento domiciliare.

Come è ben noto, la zona rossa è automatica quando si superano, in rapporto alla popolazione, 250 casi ogni 100mila abitanti. Per Pachino il “limite” sarebbe fissato a 55, ma, come si vede chiaramente dai dati diffusi nelle scorse ore (in foto), il numero dei contagi risulta attualmente superiore al tetto massimo per mantenere la zona arancione.

Al momento non ci sono annunci ufficiali dalla Regione Siciliana o dal Comune. Maggiori aggiornamenti saranno disponibili nelle prossime ore. La zona rossa sarebbe un duro colpo per Pachino, una delle aree più visitate a livello regionale, specialmente in vista dell’1 maggio e del possibile (e auspicato) ritorno in zona gialla della Sicilia nelle prime settimane del nuovo mese.