Scuola e Covid, didattica in presenza “rafforzata” in Sicilia: nuova circolare da Lagalla

Scuola e Covid, didattica in presenza “rafforzata” in Sicilia: nuova circolare da Lagalla

SICILIA – “Rafforzata” la didattica in presenza da marzo in Sicilia: è la decisione prevista dalla nuova circolare firmata da Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione della Regione Siciliana, nelle scorse ore.

Dal prossimo lunedì 1 marzo, infatti, la didattica in presenza potrà raggiungere il 75% (e non il 50% come inizialmente previsto).

Il provvedimento, che sarà valido se e fin quando l’andamento della curva epidemiologica dell’isola lo consentirà, riguarderà soltanto le scuole superiori, mentre per elementari e medie le lezioni rimarranno in presenza per tutti gli alunni. Le disposizioni riguardano inoltre gli Istituti tecnici superiori e i percorsi di formazione professionale per studenti nell’età dell’obbligo scolastico.

Pare che la soglia non sia obbligatoria sin da subito: ai dirigenti scolastici, infatti, sarà permesso decidere se applicare o meno la percentuale massima del 75% in base ai casi specifici.

Assieme a questa misura, dal primo marzo potrebbe arrivare anche un aumento della capacità del trasporto pubblico locale.

Immagine di repertorio da Pixabay