Meteo Sicilia, le previsioni di domani: raffiche di vento freddo e rovesci, ma la primavera “resiste”

Meteo Sicilia, le previsioni di domani: raffiche di vento freddo e rovesci, ma la primavera “resiste”

SICILIA – Sole, qualche nuvola e temperature nella media stagionale nella maggior parte delle città: la primavera continua la sua “corsa” in Sicilia, ma con qualche possibile ostacolo. Secondo le previsioni meteo per domani, infatti, una certa instabilità potrebbe manifestarsi in alcune zone.

Nonostante la possibilità di rovesci e temporali nel settore settentrionale dell’Isola (soprattutto la provincia di Palermo), il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana non ha emesso alcuna allerta meteo nel bollettino sul rischio idrogeologico per la giornata di domani, mercoledì 7 aprile 2021.

Qualche nuvola interesserà in particolare le province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Ragusa e Siracusa. Splenderà il sole, invece, a Enna e Trapani.

Le temperature si manterranno nella media stagionale, con un lieve aumento delle massime a Siracusa (23°) e a Catania (21°). Minime molto basse, invece, a Enna (3°) e Caltanissetta (5°), che probabilmente non raggiungeranno temperature al di sopra dei 15 gradi nel corso della giornata.

“Anomala”, invece, la situazione dei venti: a causa delle forti raffiche provenienti dal nord, si prevedono venti forti e freddi a Palermo, Agrigento, Ragusa e Trapani. Nel resto della regione, invece, i venti dovrebbero rimanere moderati.

Immagine di repertorio