Meteo Sicilia domani, tornano piogge e venti forti: scatta l’allerta meteo – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, tornano piogge e venti forti: scatta l’allerta meteo – LE PREVISIONI

SICILIA – È durata meno del previsto l’ondata anomala di calore e bel tempo che ha interessato la Sicilia nel corso degli ultimi due giorni. In base alle previsioni meteo di domani, domenica 7 febbraio, si assisterà infatti al ritorno delle piogge su buona parte dell’Isola.

La Protezione civile regionale ha diramato, in tal senso, una nuova allerta meteo gialla che interesserà buona parte del Messinese settentrionale insieme al Palermitano, Trapanese, Agrigentino e Nisseno.

In questa aree sono previsti temporali, anche di una certa intensità. Sono attese piogge, seppur meno insistenti, anche nel resto dell’Isola. Per quanto riguarda le temperature, il forte exploit di queste ore sembra essere destinato a diventare un ricordo.

Le massime torneranno entro i valori consueti, con picchi di 21-20 gradi compresi tra le province di Catania, Palermo e Siracusa. Si toccheranno 18-19 gradi a Messina e Ragusa, mentre ad Agrigento e Trapani non si andrà oltre i 17 gradi.

Chiudono, sempre al ribasso, le province di Caltanissetta ed Enna rispettivamente con 15 e 14 gradi. I venti spireranno forti, di provenienza meridionale. I mari si presenteranno molto mossi, con lo Ionio particolarmente agitato.

Immagine di repertorio