Meteo Sicilia domani, la Pasqua si avvicina con il bel tempo: cielo sereno, a Catania 22 gradi

Meteo Sicilia domani, la Pasqua si avvicina con il bel tempo: cielo sereno, a Catania 22 gradi

SICILIA – La Pasqua si avvicina e anche il meteo, al contrario delle restrizioni, sorride alla Sicilia. Per la giornata di domani, 2 marzo 2021, sono previste 24 ore di sole e di cielo sereno in tutta l’isola. Il bollettino della Protezione Civile ha colorato la regione di verde, in regime di generica vigilanza, altro segno dell’entrata di prepotenza della primavera in Sicilia. “Ancora una giornata stabile e ampiamente soleggiata in Sicilia, seppur con tendenza allo sviluppo di locali annuvolamenti pomeridiani a partire dalle aree interne montuose. Venti deboli di Ostro e Libeccio, in locale rinforzo tra lo Ionio e il Canale di Sicilia. Mari da poco mossi a mossi“, le previsioni di 3bmeteo.com.

Meteo Sicilia domani: piogge assenti

Per tutta la giornata di domani non ci sono notizie di possibili precipitazioni o maltempo. “Nessun fenomeno significativo” si legge nella voce dedicata all’interno del bollettino giornaliero della Protezione Civile. Qualche annuvolamento nel pomeriggio servirà solo a coprire il sole, ma non porterà con se acquazzoni o rovesci. Piogge, dunque, assenti.

Meteo Sicilia domani: temperature

Ancora temperature primaverili e stabili per la Sicilia, secondo il meteo di domani. Le minime del mattino sorridono a Palermo, che con 14 gradi, avrà la minima più alta dell’isola. Al capoluogo fanno seguito Catania e Messina a 12 gradi, Ragusa e Agrigento a 11 e Siracusa e Trapani a 10. Non arrivano alla doppia cifra di minima né Caltanissetta con 9 gradi, né Enna con 8.

Nel pomeriggio temperature in netto rialzo a Siracusa, che con 24 gradi di massima sarà il capoluogo di provincia più caldo di tutta la Sicilia. Migliorerà la situazione anche a Caltanissetta, che a cospetto della mattina rigida, vedrà il termometro salire fino ai 22 gradi. Anche Catania e Palermo avranno 22 gradi di massima. Ragusa e Trapani – entrambe a 21 gradi – chiudono il gruppo di capoluoghi che domani faranno segnare una temperatura massima oltre i 20 gradi. Non andranno oltre i 19 di massima: Messina (19 gradi), Agrigento (18 gradi) ed Enna (17 gradi).

Immagine di repertorio