Meteo, il maltempo non lascia più la Sicilia: allerta arancione a Catania, Messina e Siracusa. Occhio al vento forte

Meteo, il maltempo non lascia più la Sicilia: allerta arancione a Catania, Messina e Siracusa. Occhio al vento forte

SICILIA – Ancora allerta meteo, maltempo e piogge intense per la giornata di domani, lunedì 23 novembre, su buona parte della nostra isola. Stando agli esperti della Protezione civile regionale, per le prossime 24 ore si prevede ancora una situazione di forte instabilità sull’intero territorio siciliano.

Sono stati diramati, infatti, due avvisi di allerta meteo gialla e arancione. La prima sarà valida per l’area tirrenica del Messinese e per la zona meridionale della provincia di Ragusa, mentre la seconda interesserà le zone ioniche delle province di Catania, Messina e Siracusa e parte dell’Ennese.

Per quanto riguarda le temperature, non si andrà oltre i 20 gradi previsti ad Agrigento, Palermo e Trapani. Nel Messinese e nel Catanese si oscillerà tra i 19 e i 18 gradi, mentre a Caltanissetta e Siracusa si toccheranno i 17 gradi massimi.

Sono 16 i gradi previsti a Ragusa e 14 quelli a Enna. I venti soffieranno molto forti orientali, mentre per quanto riguarda i mari si presenteranno molto mossi il Tirreno, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio.

Immagine di repertorio