SICILIA – Con riferimento all’iniziativa “Sicily, Women and Cinema” il presidente della Regione Renato Schifani ha inviato una lettera all’assessore regionale del Turismo, Sport e Spettacolo Francesco Scarpinato, con la quale invita “a fornire tutti i dettagli con la documentazione degli atti rispetto alle determinazioni assunte“.
Per l’evento, curato dalla Absolute Blue di cui è amministratore delegato Patrick Nassogne, una società con sede a Kehlen (Lussemburgo), la Regione ha stanziato 3 milioni e 750 mila euro rispetto ai 2,2 dell’anno precedente.
L’atto è del 30 dicembre, ultimo giorno utile per destinare le risorse del Piano Sviluppo e Coesione già deliberate dalla giunta per tale scopo.
La manifestazione prevede uno “shooting” sulle donne del cinema sulla passerella della Croisette e l’allestimento di “Casa Sicilia” all’hotel Majestic, dove – si legge nel contratto – sarà “realizzata una sala Vip destinata a ricevere, in un contesto di maggiore riservatezza e tranquillità, gli artisti“.
Foto di repertorio