Attimi di terrore su un volo diretto a Palermo colpito da fulmini: dirottato a Catania

Attimi di terrore su un volo diretto a Palermo colpito da fulmini: dirottato a Catania

SICILIA – Un viaggio da dimenticare per cento passeggeri del volo Fr4915 della Ryanair che, ieri giovedì 9 dicembre, erano partiti da Verona per dirigersi a Palermo.

Quando il velivolo stava per atterrare all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo-Punta Raisi, dove in quel momento si era abbattuto un nubifragio; l’aereo della Ryanair è stato colpito da fulmini mentre era in volo.

Il pilota a quel punto ha deciso di evitare ogni ulteriore rischio; prima ha sorvolato la pista palermitana per alcuni minuti e poi ha deciso di dirottare l’aereo, che non ha subito danni, a Catania, all’aeroporto di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini”.

Nel dettaglio ecco quanto accaduto al volo Fr4915: durante la “discesa” per l’atterraggio l’aereo è entrato in un’area di forte turbolenza.

Erano le 18,20 circa e a Palermo ed in provincia si era abbattuto un violento nubifragio. I fulmini sono stati ben visibili ai passeggeri che hanno vissuto attimi di paura.

L’aereo è poi giunto a Catania alle 19,48 e alle 21 i passeggeri sono saliti sui pullman diretti uno a Palermo a piazzale Einstein e due all’aeroporto di Punta Raisi.

Foto di repertorio