Vaccino Covid, le IMMAGINI in diretta. Musumeci e Razza: “Vaccino importante, grande emozione”

Vaccino Covid, le IMMAGINI in diretta. Musumeci e Razza: “Vaccino importante, grande emozione”

SICILIA – “Siamo stati tutti bravi fino a questo momento. La battaglia, però, ancora non è vinta: oggi inizia una nuova fase, di cui tutti dobbiamo essere protagonisti. Spero che tutti sentano la necessità di sottoporsi al vaccino“.

Sono le parole del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, arrivato all’ospedale “Civico” di Palermo per il primo giorni di vaccinazione. Presente anche Ruggero Razza, Assessore Regionale alla Salute, e Leoluca Orlando, sindaco di Palermo.

Massimo Geraci, responsabile del Pronto Soccorso dell’ospedale palermitano, sarà il primo a vaccinarsi in Sicilia. “una grande emozione che penso raccolga tutti, soprattutto tra il personale sanitario. Inziano 6 mesi importanti, quelli che speriamo possano portarci via dal Coronavirus. Presto in Sicilia verrà avviata anche la produzione del vaccino dell’università di Pittsburgh”, afferma Ruggero Razza.

Nell’ambito delle RSA, si vaccineranno anche alcuni cittadini, considerati tra quelli più a rischio.

 

 

Le prime dosi sono arrivate nella serata di ieri a Palermo con un volo dell’Aeronautica Militare. La distribuzione è avvenuta questa mattina.

Fonte foto: Regione Siciliana (Facebook)