Sicilia verso la zona bianca, ma Musumeci lancia l’allarme e avverte: “C’è irresponsabilità e imprudenza”

Sicilia verso la zona bianca, ma Musumeci lancia l’allarme e avverte: “C’è irresponsabilità e imprudenza”

SICILIA – La Sicilia si appresta a diventare zona bianca, verosimilmente dal prossimo 21 giugno, ma i dubbi e le preoccupazioni restano. Occorre, ancora una volta, fare appello al buon senso e alla responsabilità dei siciliani.

Per il passaggio, però, è necessario che i casi di Covid siano costanti e contenuti, oltre che i ricoveri in ospedale (Terapie Intensive soprattutto) stabili o in discesa.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, lancia un nuovo monito ai cittadini intervenendo a L’aria che tira su La7: “C’è uno spazio di manovra improntata a irresponsabilità, a non prudenza, per fortuna molto isolata. E quando accade io intervengo subito con la ‘zona rossa’ per circoscrivere i focolai“.

Nelle località turistiche e ovunque in Sicilia si sta bene, il contagio si è abbassato” ma è necessario che “giovani e meno giovani siano prudenti e rispettino le regole, anche in piena estate“, ricorda.

La battaglia contro la pandemia non si vince con il colore giallo o bianco, ma solo quando l’ultimo dei siciliani si sarà vaccinato“, conclude.