SICILIA – Torna a fare paura l’emergenza Coronavirus in Sicilia, dove da diversi giorni si registra una repentina impennata di casi positivi al temibile virus.
Secondo il bollettino diramato ieri dal Ministero della Salute sono ben 466 i nuovi soggetti che si sono ammalati di Covid-19 nel corso delle ultime 24 ore.
Un numero in netto aumento se si considera che soltanto nella giornata precedente le persone positive al Coronavirus erano state 372, mentre due giorni addietro erano stati segnalati 382 casi. Attualmente il tasso di incidenza nell’Isola è pari all’1,9%, mentre 48 ore fa era dell’1,4%.
Nel frattempo a Raffadali, in provincia di Agrigento, c’è apprensione per i numerosi casi di studenti positivi riscontrati tra i banchi di un istituto scolastico. A rivelare quanto accaduto è stato il sindaco Silvio Cuffaro, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Come probabilmente saprete oggi sono stati riscontrati 9 casi di positività in studenti della scuola Galileo Galilei. É per questo che ho predisposto immediatamente e al solito posto un drive per sottoporre a tampone tutti coloro che frequentano sia la scuola in questione che gli studenti risultati positivi“, scrive Cuffaro.
“Vi aspettiamo. Prevenire è meglio che curare. Se non vogliamo che i numeri salgano vertiginosamente – conclude il primo cittadino – collaboriamo e sottoponiamoci a questo screening“.
Immagine di repertorio