Covid, dal 21 giugno Sicilia in zona bianca. Musumeci: “Rispettiamo norme di prudenza”

Covid, dal 21 giugno Sicilia in zona bianca. Musumeci: “Rispettiamo norme di prudenza”

SICILIA – Buone notizie per la Sicilia che dal 21 giugno dovrebbe passare in zona bianca. Questo vuol dire maggiori aperture e una quasi totale normalità, ma non è un “libera tutti“. Intanto, da oggi il coprifuoco viene spostato a mezzanotte.

Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha dichiarato a SkyTg24: “Giorno 21 torneremo senza limiti: siamo fiduciosi, pur sapendo che dobbiamo continuare a rispettare norme di prudenza”.

Poi ha aggiunto: “Non è il colore della zona che ci mette al sicuro. L’unico dato che ci metterà al sicuro lo avremo quando l’ultimo siciliano che ne ha diritto si sottoporrà al vaccino”.

Al vaglio anche la questione apertura delle discoteche. Musumeci sul punto: “Anche noi abbiamo ricevuto lamentele dai titolari, credo che la politica debba essere prudente e lasciare spazio al mondo della scienza. Se ci sono le condizioni per cui si possano aprire, anche con un numero limitato di ospiti, va bene e speriamo ciò possa avvenire entro la fine di giugno. In Sicilia c’è un indotto significativo“.