Coronavirus Sicilia, coprifuoco a mezzanotte in attesa della zona bianca: i dettagli e i nuovi colori dell’Italia

Coronavirus Sicilia, coprifuoco a mezzanotte in attesa della zona bianca: i dettagli e i nuovi colori dell’Italia

SICILIA – Scatterà da questa sera lo slittamento di un’ora del coprifuoco, che entrerà in vigore a partire dalle 24 e fino alle 5. Un provvedimento che, ricordiamo, vale soltanto per la zona gialla.

In quest’ultima, al momento, oltre alla Sicilia, figurano Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e le provincie autonome di Trento e Bolzano.

Il coprifuoco, invece, decade definitivamente per le regioni in zona bianca (Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia), a cui da oggi si aggiungono Veneto, Liguria, Umbria e Abruzzo.

Sempre sul fronte del divieto di spostamento notturno, la data cerchiata in rosso sul calendario è quella del prossimo 21 giugno, quando anche in zona gialla il coprifuoco verrà abolito.

Un provvedimento che potrebbe scattare anche in caso di zona bianca anticipata. Aspetto che, comunque, sembra non dover riguardare la Sicilia, che spera proprio nel 21 giugno per passare nella fascia più bassa di rischio.

Fonte foto Pixabay.com