Coronavirus, Sicilia “ZONA ROSSA” già da domani. La richiesta di Musumeci: “Dobbiamo correre ai ripari” – VIDEO

Coronavirus, Sicilia “ZONA ROSSA” già da domani. La richiesta di Musumeci: “Dobbiamo correre ai ripari” – VIDEO

SICILIA – Sicilia zona rossa già da domani. Il presidente della Regione Siciliana si è espresso in maniera categorica sull’istituzione della zona rossa in tutta l’Isola, avanzando al Governo tale richiesta.

In un videomessaggio, pertanto, ha dichiarato: “Alla luce del numero dei contagi che stiamo registrando negli ultimi giorni in Sicilia ho appena chiesto al Governo centrale e al Ministro Speranza di condividere la volontà di dichiarare già da domani zona rossa tutta la Sicilia“.

Se Roma non dovesse condividere questa nostra richiesta, io stesso sarò costretto a delimitare alcune aree in zona rossa. Abbiamo il dovere di correre ai ripari. L’irresponsabilità di una minoranza non può costringerci a restare chiusi per mesi e mesi quando invece il resto d’Italia riaprirà“, aggiunge.

Confidiamo nei ristori più volte sollecitati assieme ad altri presidenti di Regione al governo centrale e, soprattutto, nel comportamento rispettoso da parte dei cittadini. Una minoranza non deve condizionare la vita sociale ed economica della nostra comunità“, conclude.

 

Facebook – Nello Musumeci