Coronavirus Sicilia, l’annuncio di Musumeci: “Zona gialla da lunedì, si torna a respirare”

Coronavirus Sicilia, l’annuncio di Musumeci: “Zona gialla da lunedì, si torna a respirare”

SICILIA – “La Sicilia da lunedì passa in zona gialla. Ho appena sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che sta per firmare il relativo decreto”.

L’ufficialità del passaggio dalla zona arancione a quella gialla arriva direttamente dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo le indiscrezioni già in circolazione nelle scorse ore (ne abbiamo parlato qui).


“Dopo tante sofferenze si torna finalmente a respirare e provo gioia soprattutto per gli operatori economici, coloro cioè che più hanno finora sofferto. Teniamoci caro questo risultato, con senso di responsabilità e con il rispetto verso le norme di prevenzione. La battaglia finale si vince solo quando tutti i siciliani si saranno accostati al vaccino, ha aggiunto il governatore.

A permettere il passaggio a un numero minore di restrizioni è stato il decremento degli attuali positivi e dei ricoveri (ordinari e in Terapia Intensiva) in Sicilia nel corso dell’ultima settimana, ma ha contribuito al risultato anche l’accelerazione sulla campagna vaccinale dopo una fase di stallo. Nelle scorse ore, lo stesso Musumeci aveva espresso particolare entusiasmo per i risultati in termini di vaccinazioni anti-Covid e per l’apertura di nuovi hub in Sicilia.

Immagine di repertorio