Vaccini in Sicilia, l’entusiasmo di Musumeci: “Superate 40mila somministrazioni, vogliamo uscire da pandemia”

Vaccini in Sicilia, l’entusiasmo di Musumeci: “Superate 40mila somministrazioni, vogliamo uscire da pandemia”

SICILIA –Avevamo visto giusto: la decisione di allargare la platea dei vaccinati oggi ha prodotto un risultato straordinario perché siamo ben oltre le 40mila somministrazioni e ancora si andrà avanti fino a sera“.

Lo ha detto ieri il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nell’ambito della campagna di vaccinazione anti Coronavirus in corso in Sicilia. Nella nostra Isola, recentemente, sono state estese le vaccinazioni anche a fasce d’età in precedenza non ancora accessibili.

Soltanto nella giornata di ieri, fa sapere il governatore, in tutta la Sicilia sono state somministrate oltre 40mila dosi di vaccino.

Spero sia il segnale atteso da tanto tempo e sono certo che il completamento della rete di tutti i punti vaccinali consentirà di fare ancora di più e meglio. Ho disposto anche il censimento per Comune delle fasce anziane e non lesineremo di coinvolgere tutti, a partire dai medici di medicina generale e dalle farmacie“.

La Sicilia vuole uscire da questa pandemia e noi siamo organizzativamente pronti a fare la nostra parte“, conclude Nello Musumeci.

Immagine di repertorio