Cerca nel sito

28.10.2025

Niscemi, due ventenni denunciati per ricettazione in concorso: recuperato e restituito un ciclomotore rubato

di Redazione | 1 min di lettura
Niscemi, due ventenni denunciati per ricettazione in concorso: recuperato e restituito un ciclomotore rubato
Indice

NISCEMI – La Polizia di Stato di Niscemi ha denunciato due ventenni alla Procura della Repubblica di Gela per il reato di ricettazione in concorso.

Nella tarda serata di sabato, una volante ha fermato i due giovani mentre transitavano nel centro storico a bordo di un ciclomotore.

Durante il controllo, i poliziotti hanno notato il nervosismo dei ragazzi e le dichiarazioni discordanti fornite sulla proprietà del mezzo, che risultava intestato a un terzo soggetto.

Il mezzo appena rubato

Dalle verifiche effettuate in banca dati, il ciclomotore non risultava segnalato come rubato. Tuttavia, grazie ai documenti rinvenuti nel vano portaoggetti, gli agenti sono riusciti a contattare il legittimo proprietario, il quale ha riferito che il mezzo era stato asportato poco prima, a pochi isolati di distanza dal luogo del controllo.

Il ciclomotore è stato subito restituito al proprietario, mentre i due giovani sono stati accompagnati in Commissariato e denunciati in stato di libertà per ricettazione.

L’efficacia del pronto intervento

L’episodio conferma l’efficacia dell’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato di Niscemi, che ha consentito di recuperare immediatamente il mezzo rubato e di identificare i presunti responsabili.

11:39