VITTORIA – Aveva 19 anni, tutta la vita davanti e tanti sogni la giovane Nicole Lorefice, originaria di Vittoria, deceduta a seguito di un incidente mortale sull’isola greca di Rodi.
Dopo un anno di lavoro, era un’estetista, finalmente era arrivato per lei il momento di chiudere tutto e partire, pensando di iniziare un viaggio speciale – magari ricco di ricordi – in compagnia del fidanzato e di alcuni amici.
Ma così non è stato e il divertimento si è trasformato in tragedia. Irreversibile e indimenticabile, certamente, ma non come aveva immaginato lei e i suoi compagni di avventura.
Dentro loro rimarrà, adesso, per sempre tanto dolore e un’unica domanda che, purtroppo, non troverà risposta: “Perché?“. Anche il tempo non tornerà indietro e quel sorriso, tanto dolce, non identificherà più la giovane Nicole, strappata alla vita troppo presto e senza un reale motivo. Perché non c’è mai una ragione in questi casi.
Dalla vacanza alla tragedia
Il gruppo era arrivato in Grecia lo scorso 12 agosto e pare che ieri stesse partecipando ad un’escursione da effettuare in sella alle due ruote.
La 19enne, quindi, sarebbe stata travolta da un autobus: per lei, troppo gravi le ferite riportate e il suo cuore ha smesso di battere. Vano anche un intervento chirurgico.
Il fidanzato, invece, ha riportato diversi traumi e fratture. Ad avvisare le famiglie sono stati gli amici che erano insieme alla coppia. Così i familiari, con un nodo in gola e stravolti, sono partiti alla volta della Grecia.
Le autorità hanno già disposto l’autopsia: ancora da capire quando la salma potrà tornare in Italia, per darne degna sepoltura e per dare l’ultimo saluto alla 19enne.
Messaggi per Nicole
Nel frattempo, piogge di messaggi sui social.
“Ho questo ricordo con la dolce Nicole Lorefice. Non esistono parole, inconcepibile. Riposa in pace piccolo angioletto”, scrive sui social Federica, aggiungendo una foto che le ritrae insieme, sorridenti, mentre mostrano il diploma di estetista.
E ancora Gianna aggiunge: “Sono sconvolta, notizie che mai si dovrebbero apprendere; mi metto nei panni dei tuoi genitori e solo a provare a immaginare mi sanguina il cuore, non è accettabile la morte mai, soprattutto quella di una giovane vita. Nicole, ho avuto la fortuna di conoscerti apprezzando la tua immensa dolcezza, mi dispiace davvero tanto”.
Corinne commenta: “Tu una ragazza solare, amichevole, dolce e amorevole ti ricorderemo tutti con quel magnifico sorriso; ci manchi a tutti principessa fai sorridere anche gli angeli e dai tanta forza alla tua famiglia“.
Un destino crudele
Al ritorno dalla vacanza avrebbe raccontato una storia, una nuova esperienza di vita scritta in compagnia delle persone a lei più care e, invece, Nicole avrà 19 anni per sempre: è finito tutto su una strada di Rodi.
Un destino crudele che, purtroppo, porta via un’altra anima bella e giovane. L’ennesima.