Vacanze finite in tragedia, 19enne siciliana muore travolta da un autobus in Grecia

Vacanze finite in tragedia, 19enne siciliana muore travolta da un autobus in Grecia

VITTORIA  Quella che doveva essere una vacanza di relax e divertimento si è trasformata in una tragedia per una giovane ragazza siciliana.

Nicole Lorefice, 19 anni, originaria di Vittoria, in provincia di Ragusa, è deceduta ieri in seguito a un grave incidente stradale sull’isola di Rodi.

La tragica vacanza

La giovane, che lavorava come estetista, si trovava in vacanza con il fidanzato e alcuni amici, quando è stata coinvolta in un tragico scontro con un autobus mentre viaggiava in sella a una moto.

Il gruppo di amici era arrivato a Rodi lo scorso 12 agosto, deciso a godersi qualche giorno di ferie esplorando l’isola, rinomata per le sue bellezze naturali e storiche.

L’incidente

Tuttavia, ieri, durante un’escursione in moto, Nicole e il suo fidanzato sono stati travolti da un autobus.

L’impatto è stato particolarmente violento, causando alla giovane lesioni gravissime, tra cui un’emorragia cerebrale.

Nonostante l’immediato soccorso e un intervento chirurgico d’urgenza, i medici non sono riusciti a salvarle la vita.

Il fidanzato di Nicole, anche lui coinvolto nell’incidente, ha riportato diversi traumi e fratture, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Gli amici della coppia, presenti sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente avvisato le famiglie in Italia, che sono già partite per Rodi per seguire da vicino le procedure di rimpatrio della salma, assistiti dal Consolato italiano.

Dove si trova il corpo

Attualmente, il corpo di Nicole si trova nell’obitorio dell’ospedale di Rodi, in attesa del via libera della magistratura greca per il rientro in Italia, dove verrà poi stabilita la data dei funerali.

Nel frattempo, la polizia greca ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente.