Neonato abbandonato e trovato in un sacchetto della spazzatura a Ragusa: nominato tutore per il piccolo Vittorio Fortunato

Neonato abbandonato e trovato in un sacchetto della spazzatura a Ragusa: nominato tutore per il piccolo Vittorio Fortunato

RAGUSA – Il Tribunale dei minori di Catania ha nominato un tutore per il piccolo Vittorio Fortunato, il neonato abbandonato e trovato all’interno di un sacchetto della spazzatura lo scorso mercoledì sera in via Saragat, a Ragusa.

Il tutore sarebbe un avvocato ragusano.

Sembrerebbero buone, al momento, le condizioni del piccolo, ritrovato pieno di sangue e infreddolito pochi giorni fa, ancora con il cordone ombelicale attaccato. In attesa di poter essere affidato a una famiglia amorevole, si trova ricoverato a scopo precauzionale nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

L’avvocato nominato come tutore si occuperà di tutte le procedure legali e avrebbe già affidato il neonato ai servizi sociali del Comune e all’Asp. Presto potrebbe essere avviato l’iter per l’affidamento. Nel frattempo, proseguono le indagini, affidate alla Polizia di Stato, per rintracciare l’autore del terribile gesto, che avrebbe potuto portare il bambino alla morte.

Immagine di repertorio