PALERMO – Archiviata la spiacevole parentesi Cittadella, il Palermo tonerà in campo domani sabato 20 gennaio alle 16,15 al Barbera per affrontare il Modena.
Novità di forte attrattiva sarà Filippo Ranocchia, centrocampista arrivato in settimana, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus.
Ranocchia dovrebbe fare il suo esordio proprio domani con la maglia rosa n. 14.
L’arrivo di Ranocchia è un segnale significativo della volontà del City Group di investire nel Club di Viale del Fante: le cifre di cui si parla, quattro milioni di euro compresi bonus e la durata del contratto al 30 giugno 2028, lasciano intendere la piena fiducia che si ripone nel giocatore classe 2001.
Corini, con la disponibilità di Coulibaly, avrà di che scegliere per il centrocampo da schierare contro il Modena. La squalifica di Stulac restringe la rosa e, considerato che l’ex “Genio, difficilmente si priverà dall’inizio di Gomes e Segre, l’unico dubbio rimane se schierare Coulibaly o Ranocchia dall’inizio. Presumibilmente il senegalese partirà titolare con Ranocchia pronto al subentro in corso d’opera.
Oltre a quello di Coulibaly, è pronto il rientro di Lucioni con la ricomposizione della coppia con Ceccaroni al centro della difesa con le conferme di Graves a destra e Lund a sinistra.
Il reparto offensivo vedrà ancora Brunori al centro, affiancato da Insigne a destra e Di Francesco a sinistra.
Palermo in campo, dunque, con il 4-3-3 formato da Pigliacelli; Graves, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Il Modena dovrebbe presentarsi con il 4-3-1-2 con Gagno; Ponsi, Zaro, Cauz, Corrado; Battistella, Palumbo, Magnino; Tremolada; Manconi, Strizzolo.