Ponte sullo Stretto, infrastrutture ed economia in Sicilia: incontro tra Musumeci, Salvini e Catalfamo

Ponte sullo Stretto, infrastrutture ed economia in Sicilia: incontro tra Musumeci, Salvini e Catalfamo

MESSINA – Si è svolto nelle scorse ore un incontro tra Antonio Catalfamo, capogruppo all’ARS per la Lega, Matteo Salvini e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Tema di discussione primario è stato, come già altre volte in precedenza, il ponte sullo Stretto di Messina.

Come già anticipato nelle scorse settimane dal documento congiunto dei governatori di Sicilia e Calabria al nuovo Governo Draghi, la richiesta di un ponte che colleghi le due Regioni continua a essere concreta e ben accetta alla classe dirigente dei due territori interessati.

Soddisfatti i protagonisti dell’incontro, che ha toccato anche altri argomenti legati all’attività del gruppo Lega in Italia e Sicilia, come lo sviluppo economico.

Così, in un post su Facebook, l’onorevole Catalfamo ha riassunto gli argomenti discussi: “Sono molto soddisfatto dell’esito del lungo incontro tra il gruppo dirigente della Lega siciliano, il segretario Matteo Salvini e il presidente Musumeci. Sono emerse delle priorità condivise che la Lega porterà nell’agenda del Governo Draghi”.

“Il dossier Sicilia rappresenta quell’anello programmatico tra Roma e Palermo capace di migliorare la portata del Recovery Fund. L’intesa così trovata tra Regione e governo Draghi ha una cerniera leghista di cui noi ci facciamo promotori da mesi per un rilancio del Sud in seno all’Europa: dalle opportunità del Recovery Fund all’aiuto alle imprese per il tramite dei Ministeri leghisti (Sviluppo Economico e Turismo in primis) ci permetteranno di rafforzare la nostra azione politica nell’interesse dei siciliani”.

“Intanto da questo proficuo incontro posso testimoniare la quadra trovata sul grande tema delle infrastrutture, nello specifico l’alta velocità ferroviaria, il sostegno ai porti siciliani e il ponte sullo Stretto.

Fonte immagine: Facebook – Antonio Catalfamo