Geraci Siculo è il più amato dagli italiani: vincitore “popolare” del concorso “Borgo dei Borghi”

Geraci Siculo è il più amato dagli italiani: vincitore “popolare” del concorso “Borgo dei Borghi”

GERACI SICULO – Vincitore morale e “popolare” del concorso “Borgo dei Borghi 2021” è senza dubbio Geraci Siculo, dati i numeri e i voti ricevuti via web.

In prima posizione, invece, a trionfare nella trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” condotta da Camila Raznovich su Rai Tre, è stata Tropea, eletta Borgo dei Borghi 2021.

Nel voto popolare online, però, è proprio Geraci Siculo a trionfare. Dalla pagina Visit Geraci Siculo si può leggere: “Siamo il borgo più amato dagli italiani. Grazie di cuore per il sostegno. Vi aspettiamo“. Una vittoria schiacciante: 37.89%, mentre Tropea ha ottenuto soltanto il 14,30% del voto web.

Il sindaco Luigi Iuppa dichiara: “I dati pubblicati dalla Rai confermano quanto immaginavamo, l’eccezionale vittoria di Geraci Siculo nel voto popolare online, quasi il 40% dei votanti ha scelto il nostro borgo tra i 20 in gara. Possiamo dire, senza possibilità di smentita, che Geraci Siculo è il borgo più amato dagli italiani 2021“.

Un risultato che ci inorgoglisce e per il quale dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno votato e soprattutto le donne e gli uomini che con la loro popolarità hanno contribuito al raggiungimento di questo formidabile risultato“, aggiunge.

Certamente, rimane l’amaro in bocca per il terzo posto ma riconosciamo la vittoria di Tropea al cui sindaco ho fatto personalmente i complimenti. Non appena le condizioni pandemiche lo consentiranno faremo di tutto per festeggiare con tutti gli amici famosi e non che ci hanno sostenuto, invitando sin d’ora anche i tre esperti della giuria per scoprire insieme le meraviglie di Geraci e del territorio madonita e l’accoglienza dei suoi abitanti“, conclude.

Immagine di repertorio