PALERMO – Attimi di tensione ieri sera a Palermo, precisamente in zona Corso dei Mille, dove un uomo si è affacciato dal balcone imbracciando un fucile, generando il panico tra i passanti.
Sono intervenute le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Polizia di Stato, che hanno attivato le procedure d’emergenza per mettere in sicurezza l’area e proteggere i cittadini.
Sono state preallertate le U.O.P.I. (Unità Operative di Primo Intervento), mentre altri equipaggi sono stati dislocati sul posto per isolare la zona e bloccare il traffico. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e il personale del 118.
Fortunatamente l’intervento si è concluso poco dopo, quando gli agenti hanno fatto il blitz nell’abitazione del malvivente. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di un fucile ad aria compressa.