Processo Open Arms, rinviata ufficialmente l’udienza di Matteo Salvini. L’Ong: “Ci saremo!”

Processo Open Arms, rinviata ufficialmente l’udienza di Matteo Salvini. L’Ong: “Ci saremo!”

PALERMO – Rinviata al 23 ottobre, come da indiscrezione emersa nei giorni scorsi, l’udienza del processo nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini per il blocco dell’imbarcazione di Open Arms con a bordo numerosi migranti che necessitavano di giungere a terra.

A ufficializzarlo, tramite un messaggio pubblicato su Twitter, è stata la stessa Ong: “La prima udienza a carico dell’ex ministro Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto atti ufficio per nostra #Missione65, prevista per oggi presso Trib Palermo, è stata rinviata al 23 di ottobre. Ci saremo“.

La motivazione dello slittamento dell’udienza sarebbe da ricondurre alle dimensioni contenute dell’aula dove si sarebbe dovuta svolgere. Essa infatti non sarebbe in grado di ospitare tutte e venti le parti civili.

Di recente era stato lo stesso segretario della Lega a rendere nota la notizia del rinvio. “Mi pare di aver capito che l’udienza del processo è rinviata di un mese, non sarà più il 15 settembre ma il 23 ottobre“, aveva spiegato Salvini durante un suo intervento in un Webinar.

Il leghista era stato rinviato a giudizio lo scorso 17 aprile dal giudice per le udienze preliminari di Palermo, Lorenzo Jannelli. Il processo si svolgerà nell’aula del carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano.

Immagine di repertorio