PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza, un 25enne gambiano resosi responsabile del reato di furto aggravato.
Nei giorni scorsi, un poliziotto, libero dal servizio, transitando in via Rosolino Pilo, ha notato un cittadino straniero che, con fare sospetto, lanciava da dietro una cancellata in ferro due biciclette verso la sede stradale per poi scavalcare e prenderne possesso.
L’agente, insospettito dalla condotta del giovane, lo ha sottoposto a un controllo al fine di procedere alla sua identificazione.
L’intervento di una Volante
Grazie anche all’intervento di una Volante, giunta in ausilio, l’uomo è stato condotto in ufficio e sottoposto a più approfonditi accertamenti.
Gli agenti, constatato anche che l’uomo avesse con se una borsa porta pc con all’interno un portatile, attraverso risconti investigativi, sono riusciti a ricavare un account intestato a un uomo il quale, contattato, riconosceva senza ombra di dubbio come proprie sia le biciclette che il pc portatile.
Arrestato
Il giovane gambiano alla luce dei fatti emersi, è stato arrestato per tentato furto aggravato.
Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Note
Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.