Fece prostituire la fidanzata 16enne: chiesta conferma della condanna per Nicolicchia

Fece prostituire la fidanzata 16enne: chiesta conferma della condanna per Nicolicchia

PALERMO – La Procura generale di Palermo ha chiesto la conferma della condanna per Dario Nicolicchia che in primo grado è stato condannato a nove anni per aver fatto prostituire l’ex fidanzata minorenne.

Avanzata, inoltre, la richiesta della conferma della condanna a tre anni e mezzo per l’assistente capo della polizia Dario Pandolfini accusato di aver fatto da tramite tra Nicolicchia, l’ex della giovane, e altri uomini. Avrebbe procacciato clienti anche il proprietario di un sexy shop condannato a 4 anni.

Tra i frequentatori anche un avvocato che è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione. Erano stati inflitti anche 9 mesi a un ristoratore, 8 mesi a un dentista e pene da 8 a 5 mesi per altri tre presunti clienti della baby squillo.





La giovane palermitana, di soli 16 anni all’epoca dei fatti, nel 2013, era stata obbligata da Nicolicchia ad avere rapporti sessuali a pagamento con personaggi della “Palermo bene”.

Nicolicchia è in carcere dallo scorso 18 marzo. Riguardo all’accusa per aver avuto rapporti sessuali con la minore, Nicolicchia si è sempre difeso rispondendo che all’epoca non sapeva che la ragazza avesse 13 anni.