PALERMO – Arriva la rotta aerea diretta anche tra Palermo e New York: è così che il capoluogo siciliano risponde al passo avanti fatto a Catania, che – come annunciato nelle scorse settimane – da maggio 2025 offrirà la possibilità di un volo diretto fino alla città più popolosa degli Stati Uniti.
L’apertura della nuova rotta
La compagnia aerea americana United ha ufficializzato l’apertura della nuova rotta che sarà aperta tra maggio e settembre 2025, con tre frequenze: lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo sarà operato da un B767/400.
Un progetto pensato quattro anni fa
Già prima del Covid, United aveva in programma questa tipologia di collegamento, ma lo scoppio della pandemia ha reso inevitabile posticipare la concretizzazione del progetto.
La soddisfazione della società dell’aeroporto
“Il consiglio di amministrazione ha lavorato con grande passione e impegno per riportare la rotta a Palermo“, ha affermato Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo. “Ringrazio l’intera struttura di Gesap per il lavoro svolto fin qui, e ringrazio la compagnia americana per aver puntato ancora una volta sull’aeroporto di Palermo“.