Troppi casi Covid, nuova ordinanza per un comune siciliano: scuole chiuse fino al 2 febbraio

Troppi casi Covid, nuova ordinanza per un comune siciliano: scuole chiuse fino al 2 febbraio

SANTA FLAVIA – I contagi in Sicilia continuano ad aumentare e a Santa Flavia, in provincia di Palermo, il primo cittadino Salvatore Sanfilippo ha deciso di firmare una nuova ordinanza per contenere i casi di Covid, attualmente in incremento.

Il sindaco del comune palermitano ha fatto sapere ai cittadini la novità attraverso una diretta Facebook nella giornata di giovedì. L’ordinanza è entrata in vigore ieri e sarà valida fino al 2 febbraio.

Tra le misure contemplate rientrano la “chiusura di tutti i plessi scolastici, di ogni ordine e grado pubblici, privati e paritari, compresi asili nido” come si legge nel testo ufficiale. In merito agli spostamenti, gli ambulanti provenienti da altri comuni non potranno accedere ed è stato inoltre istituito il divieto di stazionamento nelle piazze, nei parchi, nelle ville e e negli spazi adiacenti.

Inoltre è stata decisa la sospensione del mercato del contadino, mentre potranno rimanere aperti i negozi di alimentari, di cura per ligiene e la salute, pesca, ferramenta e colori, ricambi auto e nautica, edicole e tabacchi, dalle ore 8 alle 17,30. Aperti anche barbieri e parrucchieri e servizi di ristorazione solo per asporto e consegne a domicilio con i rispettivi orari.

Clicca qui per scaricare l’ordinanza completa.

Immagine di repertorio