Italia zona rossa: a Palermo strade semivuote, traffico ridotto ma mercati popolari affollati

Italia zona rossa: a Palermo strade semivuote, traffico ridotto ma mercati popolari affollati

PALERMO – Dopo giorni di confusione, tra corsa ai regali e passeggiate, il traffico nella città di Palermo, in questo primo giorno di zona rossa per le festività natalizie, come previsto dal Decreto Legge di Natale, si è ampiamente ridotto e le strade sono tornate a essere semivuote.

Coronavirus, da oggi l’Italia è in zona rossa: cosa si può fare e cosa no

Certo, però, che la città non possiamo definirla deserta come durante il lockdown del marzo scorso ma, sicuramente, fa effetto vedere il centro cittadino con pochi passanti, qualche famiglia o giovani in monopattino e skateboard.

Tra le strade, come da tradizione, si vede ancora qualcuno affrettarsi tra un negozio e l’altro, aperti nonostante le restrizioni, per acquistare sino all’ultimo minuto i regali da mettere sotto l’albero.

Ma se da una parte le strade sono semivuote, dall’altra i mercati popolari come Ballarò, il Capo e quello di via Montalbo sono affollati come non mai.

Numerose le code tra le varie bancarelle di pescivendoli e macellai con anche, purtroppo, assembramenti e persone che indossano impropriamente le mascherine.

Sono poche, inoltre, le pattuglie in giro, con 2 blocchi di forze dell’ordine alla stazione centrale e squadre di vigili urbani che controllano alcune piazze del centro e le entrate delle arterie pedonalizzate come corso Vittorio Emanuele e via Maqueda.

Italia in zona rossa, Catania no: tutti in giro durante la Vigilia, come se il Coronavirus non esistesse

Fonte immagine: Ansa