Messina, in manette 17enne con droga in casa

Messina, in manette 17enne con droga in casa

MESSINA – Spaccio di droga a Messina. Protagonista un 17enne del luogo, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Messina Sud con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Trovata droga nell’abitazione di un 17enne

Nell’ambito di un servizio antidroga, i carabinieri della stazione di Messina Bordonaro hanno fatto irruzione nell’appartamento del giovane, per effettuare una perquisizione finalizzata alla ricerca di stupefacenti. All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato e sequestrato oltre 200 grammi di hashish e circa 5 grammi di marijuana.

Il giovane presunto pusher aveva nascosto la droga in parte tra i vestiti, nell’armadio della camera da letto, e in parte dentro un’intercapedine del bagno.

Tra il materiale vario rinvenuto, appunti attestanti l’illecità attività

I carabinieri hanno anche rinvenuto un bilancino di precisione con tracce di sostanze stupefacenti e materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga.

Inoltre, nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato e sequestrato appunti che confermano la presumibile attività di spaccio

Scattano le manette per il giovane

Il ragazzo è stato condotto in caserma, dove è stato formalizzato il suo arresto. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 17enne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza di Catania.

Sostanza stupefacente sequestrata

L’intero quantitativo di droga sequestrata è stato inviato dai carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio