Arrestato pusher del Messinese col Reddito di Cittadinanza, in casa oltre 10mila euro – VIDEO

Arrestato pusher del Messinese col Reddito di Cittadinanza, in casa oltre 10mila euro – VIDEO

ITALA – Ieri i carabinieri della Stazione di Scaletta Zanclea hanno arrestato un 42enne, noto alle Forze dell’Ordine, in flagranza di reato, per detenzione di stupefacenti al fine di spacciare e detenzione di arma clandestina con relative munizioni. L’arma è una 357 Magnum con matricola abrasa e rispettivo munizionamento.

L’osservazione e la perquisizione dell’abitazione

I carabinieri avevano avuto modo di notare alcuni movimenti sospetti nei dintorni dell’abitazione dell’uomo, motivo per cui erano stati predisposti svariati e specifici servizi di osservazione. Arrivati alla tarda mattinata di ieri, pensando che proprio all’interno della casa stessa – che era stata monitorata – potessero essere detenute sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma dei carabinieri, grazie anche al supporto dei colleghi dello squadrone “Cacciatori di Sicilia”, immediatamente dopo hanno fatto una perquisizione all’interno dell’abitazione, e controllando hanno trovato e sequestrato circa 65 grammi di marijuana e tre bilancini di precisione e la somma di 10.800 euro in contanti di vario taglio, ritenuta frutto di attività illecita; fra l’altro, all’interno di un pensile della cucina, sempre i militari hanno trovato e sequestrato una pistola 357 Magnum con matricola abrasa e centocinque cartucce relative allo stesso calibro di pistola, ovviamente tenuti illecitamente.

I bilancini di precisione, l’arma con tutto il munizionamento e la droga, inviate ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le rispettive analisi sia di laboratorio che balistiche, sono stati sequestrati.

L’uomo è stato dunque arrestato e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. L’arrestato è risultato inoltre anche percettore di Reddito di Cittadinanza: avviate anche le previste procedure per la revoca.

Le immagini video