Vaccini senza ago anche per i bambini a Messina: è la prima città d’Europa

Vaccini senza ago anche per i bambini a Messina: è la prima città d’Europa

MESSINA – Messina è la prima città d’Europa che effettuerà i vaccini senza ago anche per bambini e adolescenti. Sarà possibile ricevere la somministrazione a partire dai 5 anni per tutti coloro che hanno paura della siringa.

La nuova iniziativa dell’Ufficio emergenza Covid di Messina, guidato dal commissario Alberto Firenze, che già nel luglio dell’anno scorso aveva lanciato i primi vaccini al mondo senza ago, sarà presentata oggi, alle 11,30, nell’hub Fiera di Messina.

All’appuntamento prenderanno parte, oltre al commissario Firenze, il commissario straordinario Asp Messina Bernardo Alagna, il presidente regionale Sip Società italiana di Pediatria Giovanni Pajno, la protettrice dell’Università di Messina Giovanna Spatari, il direttore dipartimento militare medicina legale Alfonso Zizza, la direttrice del dipartimento prevenzione Asp Edda Paino.

Sarà affrontato il tema dei risultati relativi all’uso dei nuovi antivirali per via orale in grado di combattere il Covid, insieme con il gruppo di lavoro di cui fanno parte Antonio Versace, direttore unità Medicina D’urgenza del Policlinico Universitario di Messina e Letizia Panella, responsabile Malattie Infettive ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

Fonte foto: Ansa.it