Addio a Yahoo Answers, la piattaforma spegne le luci il mese prossimo: verrà cancellato tutto l’archivio di domande e risposte

Addio a Yahoo Answers, la piattaforma spegne le luci il mese prossimo: verrà cancellato tutto l’archivio di domande e risposte

ITALIA – Addio a Yahoo Answers, il sito di domande e risposte che per ben 16 anni ha fatto parte della “non-cultura” e cultura italiana chiuderà i battenti il prossimo 4 maggio, tra poco meno di un mese a partire da oggi.

“Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura, questo il banner fissato in alto nella pagina iniziale del sito. Quasi come un gioco, al suo interno milioni di utenti rispondevano ai quesiti che altri soggetti proponevano sulla piattaforma, creando così uno scambio di idee e opinioni che anche a posteriori è servito a molti.

A deludere maggiormente gli utenti sarebbe stata la notizia che l’intero archivio di domande e risposte verrà eliminato insieme al sito e con esso anche la possibilità di accedervi.

Dal sistema a punti alle domande imbarazzanti, Yahoo Answers “ha fatto la storia” della navigazione su internet, ma a causa dell’avvento di tutti i nuovi social network, alla piattaforma non sono rimasti che pochi utenti attivi, molti di questi veri e propri “troll”, disturbatori che ne avrebbero reso troppo difficile la moderazione.

Agli utenti sarà data la possibilità di scaricare le proprie domande e risposte, mantenendo così almeno un ultimo ricordo della piattaforma e delle grasse risate (ma anche utili consigli) che ha loro donato.

Fonte foto Yahoo Answers