Si chiamava Sebastian Keane e aveva solo 25 anni. A dispetto del nome straniero, era italiano a tutti gli effetti, nato e residente da 33 anni a Barga, in provincia di Lucca, in Toscana, dove lavorava come artista ed editore. La sua vita, però, si è spezzata improvvisamente la scorsa notte intorno alle 3 del mattino a Pisa, dove il giovane è morto dopo una caduta dalle spallette lungo il fiume Arno.
Sebastian è infatti precipitato dal lungarno Pacinotti, in prossimità del Ponte Solferino. Quando sono arrivati sul posto i soccorsi inviati dal 118, allertato da alcuni passanti, per il giovane non c’era già più nulla da fare.
Il suo cadavere è stato recuperato con un’autoscala dai vigili del fuoco, con il supporto di una squadra speleo-alpinistico fluviale. Sul posto intervenuti anche i carabinieri: in corso accertamenti per chiarire la dinamica della caduta, i cui risvolti sono ancora poco chiari.
Il corpo del 25enne è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’università di Pisa.
Immagine di repertorio