Vaccino Covid per bambini under 5, sperimentazione ok: ecco quando arriverà in Italia

Vaccino Covid per bambini under 5, sperimentazione ok: ecco quando arriverà in Italia

ITALIA – Potrebbe essere disponibile già entro la fine di febbraio il vaccino contro il Coronavirus per i bambini al di sotto dei 5 anni.

Nelle prossime ore, infatti, le aziende Pfizer e BioNTech potrebbero illustrare alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense una richiesta di autorizzazione per la somministrazione del farmaco ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni.

L’arrivo del vaccino per i più piccoli nel nostro Paese dovrebbe avvenire in primavera, entro il mese di aprile. A confermarlo è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto a SkyTg24.

Gli studi ci dicono che siamo vicini all’approvazione del vaccino per i più piccoli. Attendiamo gli esiti e le indicazioni scientifiche degli enti regolatori, quando arriverà l’autorizzazione avremo un’arma in più“, ha detto.

Purtroppo molti piccoli si stanno ammalando di Covid, quindi è un tema da affrontare e a cui dare una risposta. Avere un vaccino anche per questa fascia d’età significa avere un’arma in più per sconfiggere la pandemia“, ha aggiunto.

Immagine di repertorio