Covid, la variante indiana spaventa l’Italia: volo per Roma cancellato, chiesto blocco dei voli

Covid, la variante indiana spaventa l’Italia: volo per Roma cancellato, chiesto blocco dei voli

ROMA – Cresce la paura in Italia per la diffusione della variante indiana del Covid, a Roma è stata annullato un volo dall’India proprio per evitare maggiori rischi.

Secondo le prime informazioni, l’aereo che sarebbe dovuto atterrare nella nazione italiana proveniva da uno scalo dell’India. L’atterraggio era previsto per le ore 14 all’aeroporto Fiumicino ma si è optato per l’annullamento.

Si sarebbe arrivati a tale decisione dopo aver posticipato l’orario del volo che, inizialmente, sarebbe dovuto decollare dall’India alle ore 4 del mattino.

In vista dell’iniziale arrivo dei passeggeri dall’India, la Regione Lazio aveva già disposto il sistema di verifica Covid attrezzando l’area con le Uscar per effettuare i tamponi all’arrivo.

Ma sarebbe stato poi l’assessore alla Sanità della Regione Lazio a chiedere il blocco totale dei voli in arrivo dall’India, intervenendo anche stamattina alla trasmissione Agora.

Dunque al momento rimangono vietati gli ingressi ai cittadini dell’India, a eccezione di coloro che sono residenti in Italia ma che dovranno rispettare la quarantena e fare i tamponi.

Immagine di repertorio