Conte: Recovery Plan, maggioranza e vaccini, è finita l’ultima conferenza stampa del 2020

Conte: Recovery Plan, maggioranza e vaccini, è finita l’ultima conferenza stampa del 2020

ITALIA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appena concluso il suo intervento durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Il Recovery Plan è stato al centro dell’intervento del premier che ha parlato dei progetti da mettere in atto già da gennaio, con l’obiettivo di mantenere alta la credibilità del Paese in Europa.

Tra gli impegni di gennaio inseriti nell’agenda di Conte ci sarebbe la verifica della maggioranza necessaria per procedere a passo spedito verso un Consiglio dei Ministri già a partire dalle prime settimane del 2021. Il Recovery Plan, secondo Conte, andrebbe definito in via definitiva entro febbraio. Al momento lo scoglio più grande sulla questione sarebbe rappresentato da Italia Viva guidata da Matteo Renzi.

Dopo avere affrontato le impellenti questioni economiche, che corrono parallelamente a quelle politiche e agli equilibri interni, Conte è intervenuto sul tema dei vaccini affermando che se dipendesse da lui si sottoporrebbe subito alla vaccinazione già in atto.

Infine, non è mancato il ricordo in onore di tutte le vittime del Coronavirus morte dall’inizio dell’emergenza sanitaria a oggi, onorate con un minuto di silenzio.

Fonte Facebook – Giuseppe Conte