Talvolta sottovalutiamo le potenzialità dei moderni cellulari, e non siamo a conoscenza delle numerosissime funzioni che certe app possono offrirci, dalle più sciocche ed impensabili alle più utili e indispensabili. Ad esempio, sapevate che col vostro smartphone potete misurare il vostro battito cardiaco?
Oggi vi presentiamo: “Instant Heart Rate”
Come può un cellulare essere in grado di misurare il battito cardiaco? I creatori di quest’app hanno trovato la risposta a questa domanda, in una maniera molto innovativa: sfruttando il flash e la fotocamera.
Grazie a Instant Heart Rate, vi basterà poggiare la punta dell’indice sulla fotocamera frontale del vostro telefonino, e in pochi secondi essa calcolerà la vostra frequenza cardiaca.
I valori vengono poi elaborati, e l’app vi dirà se rientrano nella norma valutando le vostre caratteristiche personali. Vengono inoltre archiviati e confrontati nel tempo attraverso un comodo grafico.
È inoltre in grado di testare le capacità del vostro cuore in condizioni particolari, come quando fate un’intensa attività sportiva, o quando passate da una posizione supina a una posizione eretta. Inoltre, permette di pianificare comodamente la propria attività sportiva.
Si tratta di un’app semplice, ben disegnata, e capace di tenere sotto controllo il vostro stato di salute in qualsiasi momento. Ed è anche l’ennesima dimostrazione delle stupefacenti potenzialità dei moderni telefonini.
Potete scaricare “Instant Heart Rate” gratuitamente da iTunes (App Store) e Google Play.