Il "Sì" da parte del governatore consentirebbe l'utilizzo di risorse della Protezione civile nazionale, oltre che ristori per gli esercizi messi in ginocchio dall'inaccessibilità della zona rossa.
Proseguono senza sosta le ricerche tra le macerie della palazzina crollata nel quartiere di Pistunina, a Messina.
In corso le operazioni dei vigili del fuoco che si danno da fare a seguito dell’esplosione avvenuta undici giorni fa.
Alla luce delle criticità riscontrate, il sindaco di Messina, Federico Basile, ha chiesto al presidente della Regione, Renato Schifani, la dichiarazione dello stato di emergenza.
Il “Sì” da parte del governatore consentirebbe l’utilizzo di risorse della Protezione civile nazionale, oltre che ristori per gli esercizi messi in ginocchio dall’inaccessibilità della zona rossa.